L'attività del nostro Emporio prosegue con i ritmi di sempre, fornendo un supporto alle circa 52 famiglie che attualmente utilizzano il nostro servizio.
Come oramai abbiamo imparato, il rispetto delle norme di accesso (una persona alla volta) tutela la sicurezza di tutti e ci permette di lavorare in serenità .
Segnaliamo con piacere che anche in tempo di covid alcuni dei nostri utenti hanno trovato una occupazione ed hanno così raggiunto, in parte o totalmente, l'autonomia economica che era entrata in crisi.
Arrivano sempre generose le donazioni dei cittadini di Gradisca attraverso i “cesti della caritas” collocati nei negozi della città. Un grande gesto, che declina la sensibilità personale in concreta solidarietà, per la quale non ci stanchiamo mai di ringraziare..!
I ragazzi continuano a beneficiare del materiale scolastico raccolto durante l'autunno nelle cartolibrerie che aderiscono all'iniziativa “quaderno sospeso”.
Comunicazioni dal Centro di Ascolto di Gradisca
Il centro di ascolto della parrocchia di Gradisca è aperto il martedì dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede in piazza Marconi 27, nello stesso edificio in cui è presente l'emporio.
La prima attività del centro di ascolto è quella di accogliere le persone che si trovano in situazione di bisogno, ascoltare le loro necessità e cercare una forma di aiuto-supporto adeguata alla situazione.
Tra le molte necessità vi è anche, semplicemente, quella di un elettrodomestico o un oggetto per la casa (asse da stiro, lettino per bimbo, ecc) che non sempre è possibile acquistare.
Se avete in casa un bene che non utilizzate più, funzionante e in buono stato, prendete contatto con noi, così da mettere in circolo gli oggetti necessari soddisfando il bisogno di altre persone.
Non avendo possibilità di fare magazzino i beni resteranno nelle abitazioni dei proprietari fino a che offerta e richiesta si incontreranno.
Vi chiediamo di diffondere queste informazioni relativamente alla possibilità di offrire e/o di fare richiesta, di un bene necessario presso lo stesso centro di ascolto.
In questo periodo stiamo raccogliendo biciclette da adulto, in buono stato e funzionanti. Chi ne avesse una da donare venga a trovarci nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12, oppure chiami allo 0481.754221.
Cogliamo l'occasione per porgere a tutti i nostri più cari auguri di una Pasqua di Vita e di Resurrezione!