VOLONTARIATO
Il personale dell’Emporio è formato da operatori e da preziosi volontari di tutte le età, motivati e accompagnati nelle ore di lavoro prestate.
Ciò che viene loro richiesto è di aiutarci nel lavoro di raccolta, trasporto, stoccaggio e distribuzione dei prodotti, scegliendo liberamente a seconda delle proprie attitudini personali.
COME PUOI AIUTARCI?
Dedicando il tuo tempo libero con concreti gesti di solidarietà, come il VOLONTARIATO e le RACCOLTE ALIMENTARI.
Come privato: con donazioni di prodotti o denaro.
Come azienda: donando denaro o prodotti in eccedenza, o prossimi alla scadenza ma non più vendibili, riducendo così sprechi e costi.
Ricordati che abbiamo sempre bisogno di prodotti come: LATTE, TONNO, LEGUMI, POMODORO, RISO, PASTA, FARINA, OLIO, ZUCCHERO, CAFFE’, ECC…
MA LA COSA PIU’ IMPORTANTE E’…
Che l’Emporio è un’Opera, frutto della Carità cristiana della nostra Diocesi e grazie alla Divina Provvidenza, dal 20 marzo 2011 tende la mano a chi è bisognoso donando, oltre al cibo, un sorriso, una parola di conforto, un po’ di speranza.
Che facendo del volontariato la tua umanità cambia. La Veronica, lottando tra la folla per asciugare il volto di Gesù, ha raggiunto il Suo sguardo e le si è spalancato il cuore….gli occhi del bisognoso, spalancano il cuore! Ci guadagni solo tu, sei più lieto!